Atmosfera sofisticata e toni neutri in un progetto di interni che ha trasformato completamente la villa, rendendola unica e personale nello stile.
Semplice ma sorprendente, la stampa a frange audace di Palm Leaves (Cole & Son collection ) sulla parete della scala, domina l’ingresso alla villa, offrendo un tocco retrò, accentuato dal semi- round lounge sofà, divano passe-partout di Minotti , la cui forma semicurva conferisce un carattere sinuoso ed invitante.
L’ambiente è impreziosito da un tappeto orientale i cui decori e motivi raccontano di tradizioni antiche fino a diventare oggi pezzi da collezione e d’antiquariato.
Due console in marmo calacatta oro e metallo verniciato ottone bronzato con gli specchi dai contorni frastagliati a evocare i profili irregolari di un’isola, arricchiscono le pareti semicurve.
Nel grande living, una palette dai toni neutri per armonizzare stili diversi, abbinando con i divani in alcantara dallo stile classico, un tavolino dall’eleganza non convenzionale, il cui piano in marmo calacatta oro, dalla forma inconsueta appoggia su gambe in massello di rovere.
Un tappeto realizzato in lana e seta dai toni monocromatici e risolutamente contemporanei, impreziosisce il living insieme ai pezzi d’arte Bosa e agli oggetti di design Flos.
Completano la zona living il tavolo Lou, dal forte potere evocativo che trae ispirazione dalle forme fluide ed organiche dei tronchi, vere e proprie sculture prodotte dalla natura, con le sue eleganti e raffinate sedie Fil Noir, un contenitore la cui maniglia in metallo Black-Nickel, dalla caratteristica forma circolare, ne sdrammatizza i volumi rigorosi (Minotti collection), una libreria e una cappottiera customizzati ed ingegnerizzati.
Materiali e lavorazioni d’eccellenza nell’accogliente ed elegante zona dining, un luminoso open space in cui regna libertà di movimento e senso dell’ordine. Cucina Bulthaup suddivisa in tre elementi monolitici indipendenti, stazione di lavoro, madia di contenimento e penisola da una parte, dall’altra uno spazio dedicato alla socialità e alla condivisione, un divano in tessuto dalle linee morbide e sinuose ( Minotti collection), una poltrona in pelle dall’involucro lussuoso per regalare un momento di relax ed il suo soffice pouf ( Poltrona Frau collection) , una parete attrezzata customizzata ed ingegnerizzata ad hoc che nasconde al suo interno, tv e mensole in vetro , impreziosita da un monolitico in marmo caratterizzato dalla maniglia a gola in teak. Alle pareti sculture dal forte impatto (Bosa collection) e quadri unici.
Regali rinoceronti bianchi completi di corna adornate e volant piumati ( Cole & Son collection), un vero spirito africano la carta da parati dello studio, al piano primo, con i suoi motivi che ricordano la tessitura del cestino Zulu, toni tabacchi e un blu scuro e arancione tribale che si ripete non solo nella scrivania caratterizzata dall’armonioso contrasto tra le forme classiche di uno scrittoio in legno massello e un piano laccato ma anche nella libreria classica rivisitata in chiave contemporanea.
Una lussuosa carta da parati damascata flock, per imitare arazzi in velluto verde beize dal taglio costoso, aggiunge colore intenso e drammaticità alla camera degli ospiti il cui arredamento è stato riletto in chiave contemporaneo.